Demolizioni  generali , di opere in cemento armato, ferro, legno ecc. con attrezzature all’avanguardia e personale specializzato

Raccolta materiale proveniente da demolizioni in genere con mezzi autorizzati , La raccolta ed il trasporto avviene con l’ausilio di cassoni scarrabili collocati nel luogo di produzione del rifiuto autocarri idonei, il tutto nel rispetto del Decreto Legislativo 5/2/97, n°22 (Decreto Ronchi).

Impianto di recupero autorizzato per i materiali da demolizione con successiva possibilità di riutilizzare nei sottofondi stradali ecc.

Bova è un'impresa autorizzata, secondo le normative attuali, al conferimento e trattamento di materiali inerti; pertanto può risolvere il quotidiano problema del trattamento e smaltimento del materiale edile di scarto derivante da qualsiasi attività edile. I rifiuti edili, mediante opportuni impianti, vengono successivamente frantumati e riciclati Il Programma dell’ impresa soddisfa le annose problematiche caratterizzanti i rifiuti di origine edilizia [materiali inerti da Costruzione e Demolizione (Bova) in materia di adempimenti normativi, offrendo soluzioni per il recupero e lo smaltimento anche dei materiali derivanti dalle operazioni stesse di recupero. Detto programma ha, infatti, come obiettivo primario, la soluzione delle problematiche inerenti il recupero ed il riutilizzo dei rifiuti ceramici, inerti e delle macerie edilizie. L'attività viene svolta nel rispetto di tutte le norme indicate nel D.Lgs. n.22 del 05/02/1997, mediante un processo di raccolta, trasporto, stoccaggio e successiva trasformazione dei rifiuti inerti .

Lavori edili generali , realizzazione di strade con tutte le opere connesse, opere di sostegno, gabbionature ecc. Con estrema certezza possiamo garantire l'esecuzione a regola d'arte del lavoro e il raggiungimento di alti standard qualitativi, grazie alla disponibilità di proprie squadre preparate ognuna per le diverse fasi di lavoro, con la possibilità di utilizzare svariate e moderne attrezzature necessarie per le molteplici tipologie di lavoro. E' nostra prerogativa intrattenere rapporti con gli entri gestori dei servizi, evitando il sorgere di problemi operativi e lungaggini burocratiche. I collaudi vengono eseguiti secondo le migliori tecniche disponibili, anche in corso d'opera. PAVIMENTAZIONI CIVILI E INDUSTRIALI In masselli autobloccanti, in porfido, in lastre di pietra, in calcestruzzo armato con finitura al quarzo. E' da decenni che costruiamo piazze, strade in centri storici, viali pedonali, marciapiedi, opere di pregio dove è prioritario l'alta qualità.

Realizzazioni di reti idriche , fognarie, gas, con attrezzature specializzate ed operatori professionisti del settore. Bova costruzioni edifica, ristruttura e mantiene efficienti acquedotti, fognature, opere di difesa idraulica, condotte, reti idriche fognarie e tutte le relative opere complementari. Realizza opere idrauliche offrendo elevati standard qualitativi, e proponendosi come problema solver ad ampio spettro nell'offerta di servizi qualificati e di consulenze specialistiche garantendo la tutela dell'ambiente, del territorio, delle grandi opere all'insegna di criteri di economicità e redditività. La gestione delle reti idriche fognarie all’interno del contesto urbano ed extraurbano sta acquisendo una importanza sempre maggiore nel corretto governo del territorio. Di conseguenza, i gestori hanno sia l’esigenza di migliorare la propria capacità competitiva nell’ottica di una graduale liberalizzazione del mercato, sia l’obbligo di assolvere a compiti via via crescenti imposti dalla normativa di settore. La competitività soprattutto, si riflette verso la riduzione dei costi connessi alla gestione opere idrauliche e verso il miglioramento complessivo del servizio stesso.

Costruzioni di fabbricati in cemento armato, civili, industriali, costruzioni di strutture in legno lamellare.

Bonifiche di terreni agricoli con sistemazione, coltivazione, impianti vari, messa a dimora di piante in genere.

Scavi di sbancamento, scavi a sezione, trasporti e rinterri.